Avvisi   avvisi.gif (4 KB)

Avviso

IN PROSSIMITA’ DELLE FESTE NATALIZIE CHIEDIAMO DI FAR PERVENIRE AI SACERDOTI E ALLE SUORE LE RICHIESTE PER LA SANTA COMUNIONE AGLI ANZIANI E INFERMI
 

"Kaire", a scuola di preghiera con l’Arcivescovo

Dal 16 novembre torna l’appuntamento quotidiano con monsignor Delpini, disponibile in diversi orari su web, social, radio e tv

Torna anche nel prossimo Avvento l’appuntamento ormai tradizionale con il Kaire, un breve momento quotidiano di preghiera con monsignor Delpini, diffuso dai media diocesani e fruibile in ogni momento della giornata. «A scuola di preghiera con l’Arcivescovo» è il sottotitolo della proposta, le cui riflessioni verranno trasmesse da luoghi simbolicamente legati alla vita quotidiana delle persone: nelle prime due settimane, per esempio, le preghiere verranno registrate rispettivamente nella cappella della Stazione Centrale di Milano, snodo da cui ogni giorno passano migliaia di lavoratori, studenti e turisti, e nella piccola chiesa di San Raffaele, nel pieno centro di Milano, circondata da negozi e uffici.

Questi orari e modalità di trasmissione, a partire da domenica 16 novembre: su www.chiesadimilano.it, YouTube e Facebook dalle 7 del mattino, su Radio Marconi alle 20.20, su Telenova (canale 18 del digitale terrestre) da lunedì a ve-nerdì in coda al telegiornale, ovvero verso le 19.35, al sabato e alla domenica alle 19 (in replica tutti i giorni al termine della programmazione, nel corso della trasmissione «Buonanotte… in preghiera»).
 

Caritas Ambrosiana

L’attesa della venuta del Signore ci rende vigilanti verso i bisogni dei fratelli che sono nella povertà.
Il semplice gesto della raccolta di alimenti cui ogni domenica veniamo invitati a compiere, facendoci attenti a coloro che più di noi sono nella necessità insieme ci educhiamo a riconoscere la presenza del Signore che è venuto per la nostra salvezza.
A partire da domenica 23 novembre in fondo alla chiesa sarà possibile contribuire con riso, olio, caffè, biscotti, confetture, merende per bambini, salsa e scatolame. Per chi desidera è possibile contribuire anche con offerte per lo stesso scopo, consegnate direttamente ai sacerdoti.
Gli alimenti saranno poi portati a destinazione con discrezione per opera di alcuni volontari. Inoltre le offerte saranno devolute in parte anche a favore dei progetti Caritas Ambrosiana Avvento Natale 2025: www.caritasambrosiana.it
 

Campagna raccolta fondi a favore delle Monache Romite della Bernaga

In bacheca troverete tutte le indicazioni
 

Pulizia delle Chiese

E' sempre gradito l'aiuto di qualche brava donna che si metta a disposizione per la pulizia della Chiesa, a Brivio e Beverate. Accordarsi con le esistenti. Grazie!!!
 

Alcune considerazioni

  • Si raccomanda ai soliti ritardatari la puntualità all'inizio della S. Messa
  • Sono troppi quelli che sbagliano il modo di ricevere la Comunione
  • Le 4 orazioni di ogni Messa si ascoltano sempre in piedi
  • E' sbagliato entrare e uscire di Chiesa chiacchierando. E' mancanza di rispetto al luogo e più ancora al Signore.
  • Quando in Chiesa si passa davanti al tabernacolo (in fondo o davanti) si fa una genuflessione o, fermandosi, un profondo inchino.
  • E' bene intingere la mano nell'acqua santa quando si entra in Chiesa e fare un segno di croce.
  • Per rispetto, in Chiesa non si entra nè sbracciati, nè scollati, nè in pantaloncini, soprattutto se adulti.
  •  

    Nuovi Chierichetti

    Ai ragazzi di 3a e 4a elementare ed ai loro genitori:
    Chi desidera entrare nel gruppo chierichetti lo dica al proprio catechista presentando:
    -- Cognome e Nome
    -- Indirizzo
    -- Data di nascita
    -- Telefono
     

    Avviso per le Corali

    Un accorato invito a “uomini e donne di buona volontà” per un impegno ad entrare nella Schola Cantorum per assicurare un rinnovamento delle voci sia maschili che femminili del gruppo.
    L’impegno richiesto è normalmente di 1 – 1,5 ora alla settimana, per le prove.
    Sarebbe bello inoltre che anche qualche giovane musicista si affacciasse per un sostegno a tutto il nostro gruppo. Credo che a Brivio e a Beverate ci siano ragazzi giovani che possano dare una mano.

    A Brivio: Per ulteriori informazioni ci possono trovare tutti i martedì p/o Centro Beata Sala alle 21,00 oppure telefonando. I recapiti telefonici: Roberto Panzeri 039/5320226 – 339/2573191.

    A Beverate: Per ulteriori informazioni ci possono trovare tutti i lunedì alle 21,00 all’Oratorio. Il recapito telefonico Pellegrini Carlo 328/7362126.
     

    Le campane di Brivio

    Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana di Campanologia ha pubblicato questo bell'articolo sulle campane della Chiesa Prepositurale di Brivio:
    Concerto campanario di Brivio
     

    Scuola d'Infanzia - Beverate

    Il CdA della Scuola d'Infanzia Giulio Prinetti chiede di devolvere il 5X1000 dei Redditi a suo sostegno con la firma sulla propria Dichiarazione dei Redditi (CUD, 730, UNICO) riportando il seguente Codice Fiscale: 00666830138.
    Il CdA ringrazia.
     

    Scuola d'Infanzia - Brivio

    Il CdA della Scuola d'Infanzia Cesare Cantù chiede di devolvere il 5X1000 dei Redditi a suo sostegno con la firma sulla propria Dichiarazione dei Redditi (CUD, 730, UNICO) riportando il seguente Codice Fiscale: 00643160138.
    Il CdA ringrazia.