Avvisi   avvisi.gif (4 KB)

Emergenza Ucraina

Scarica l'opuscolo, in formato PDF

In fondo alla chiesa trovate diverse possibilità di aiuto concreto:
Ciascuno dia secondo la larghezza del suo cuore!
 

Avviso

Con la fine della emergenza covid 19 è possibile tornare a fare il servizio all'altare: i ragazzi e le ragazze interessate si iscrivano in sacristia
 

Scuola dell'Infanzia "Cesare Cantù"

Diventare soci della Scuola è giusto e buono, economico e facile; in fondo alla Chiesa trovate il modulo di adesione
 

Quaresima

La Quaresima è il tempo di preparazione alla S. Pasqua mediante la penitenza per conformare sempre di più la propria vita al Vangelo.
Ciascuno può scegliere la penitenza adatta alla sua situazione di vita ma alla fine ciò che conta è l'obbedienza al Vangelo di Gesù.
I segni della quaresima sono:
- Sospensione dell'inno angelico e dell'acclamazione pasquale,
- L'imposizione delle ceneri,
- Il suono dell'organo è permesso solo per sostenere il canto,
- Il venerdì si osserva il digiuno eucaristico.
 

Chiesa Parrocchiale di Beverate

Dopo aver constatato la non praticabilità del progetto approvato e co-finanziato dalla Curia di Milano nel 2020, l'ing. Riva è stato incaricato di presentare un nuovo progetto per garantire la staticità del manufatto.
Il progetto è stato consegnato in Curia a Milano il 17 dicembre u.s. ed è attualmente sottoposto allo studio dei tecnici della Curia stessa.
I lavori necessari per la messa in sicurezza della struttura della chiesa ammontano, come da preventivo a € 1.069.053,50 (IVA 22% esclusa).
La spesa ingente richiede un discernimento che ultimamente coinvolgerà la nostra Diocesi anche nella figura del nostro Arcivescovo non escludendo altre modalità di intervento.
 

Avvisi POST-COVID

* Per le Ss. Confessioni è possibile il sabato sera un'ora prima della celebrazione della S. Messa; ricordarsi di portare la mascherina e tenere la distanza di circa 2 metri; per Brivio nella Chiesina dell'Addolorata o invernale; per Beverate presso il bar dell'Oratorio.

 

Pulizia delle Chiese

E' sempre gradito l'aiuto di qualche brava donna che si metta a disposizione per la pulizia della Chiesa, a Brivio e Beverate. Accordarsi con le esistenti. Grazie!!!
 

Visita ai malati

Primo Venerdì del mese: Confessione e Comunione ai Malati a Brivio.
Secondo Venerdì del mese: Confessione e Comunione ai Malati a Beverate.
(mettere foglietto nella scatola in chiesa)
 

Avviso

Tutti i martedì dalle ore 9.00 alle 11.00 presso la Casa "ex Pro Loco" a Brivio si raccolgono: coperte, giacche a vento, maglioni, sciarpe, guanti e generi alimentari a favore degli assisiti dai "City Angels" di Lecco
 

Alcune considerazioni

  • Si raccomanda ai soliti ritardatari la puntualità all'inizio della S. Messa
  • Sono troppi quelli che sbagliano il modo di ricevere la Comunione
  • Le 4 orazioni di ogni Messa si ascoltano sempre in piedi
  • E' sbagliato entrare e uscire di Chiesa chiacchierando. E' mancanza di rispetto al luogo e più ancora al Signore.
  • Quando in Chiesa si passa davanti al tabernacolo (in fondo o davanti) si fa una genuflessione o, fermandosi, un profondo inchino.
  • E' bene intingere la mano nell'acqua santa quando si entra in Chiesa e fare un segno di croce.
  • Per rispetto, in Chiesa non si entra nè sbracciati, nè scollati, nè in pantaloncini, soprattutto se adulti.
  •  

    Nuovi Chierichetti

    Ai ragazzi di 3a e 4a elementare ed ai loro genitori:
    Chi desidera entrare nel gruppo chierichetti lo dica al proprio catechista presentando:
    -- Cognome e Nome
    -- Indirizzo
    -- Data di nascita
    -- Telefono
     

    Avviso per le Corali

    Un accorato invito a “uomini e donne di buona volontà” per un impegno ad entrare nella Schola Cantorum per assicurare un rinnovamento delle voci sia maschili che femminili del gruppo.
    L’impegno richiesto è normalmente di 1 – 1,5 ora alla settimana, per le prove.
    Sarebbe bello inoltre che anche qualche giovane musicista si affacciasse per un sostegno a tutto il nostro gruppo. Credo che a Brivio e a Beverate ci siano ragazzi giovani che possano dare una mano.

    A Brivio: Per ulteriori informazioni ci possono trovare tutti i martedì p/o Centro Beata Sala alle 21,00 oppure telefonando. I recapiti telefonici: Roberto Panzeri 039/5320226 – 339/2573191.

    A Beverate: Per ulteriori informazioni ci possono trovare tutti i lunedì alle 21,00 all’Oratorio. Il recapito telefonico Pellegrini Carlo 328/7362126.
     

    Le campane di Brivio

    Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana di Campanologia ha pubblicato questo bell'articolo sulle campane della Chiesa Prepositurale di Brivio:
    Concerto campanario di Brivio
     

    Scuola d'Infanzia - Beverate

    Il CdA della Scuola d'Infanzia Giulio Prinetti chiede di devolvere il 5X1000 dei Redditi a suo sostegno con la firma sulla propria Dichiarazione dei Redditi (CUD, 730, UNICO) riportando il seguente Codice Fiscale: 00666830138.
    Il CdA ringrazia.
     

    Scuola d'Infanzia - Brivio

    Il CdA della Scuola d'Infanzia Cesare Cantù chiede di devolvere il 5X1000 dei Redditi a suo sostegno con la firma sulla propria Dichiarazione dei Redditi (CUD, 730, UNICO) riportando il seguente Codice Fiscale: 00643160138.
    Il CdA ringrazia.